Intervista: Cristina Safina Responsabile vita e previdenza Groupama Assicurazioni

A distanza dei tre anni trascorsi come si vede in Avvocato Assicurazioni?

Ricordo con emozione il mio ingresso in Avvocato Assicurazioni a Luglio del 2020, in piena Pandemia. Nonostante la criticità del periodo, sono rimasta sorpresa di aver trovato un gruppo di lavoro coeso e con tanta voglia di fare. Sin dal primo incontro con Angelo, ho percepito entusiasmo e determinazione.  Quando mi ha esposto il progetto, sicuramente ambizioso ma ben strutturato, non ho avuto dubbi ad entrare a far parte della squadra di Avvocato Assicurazioni. Come mi vedo oggi? Una professionista completa, che grazie alla formazione continua e costante che Avvocato Assicurazioni mi garantisce, sono in grado di consigliare il cliente a 360 gradi sotto il profilo assicurativo.

In questo progetto cui accennava, quanto è stata importante la sua figura?

Questa è una domanda che dovrebbe fare ad Angelo che mi ha voluto fortemente nella squadra, io posso solo confermare che lavorare nel Team di Avvocato Assicurazioni mi ha aiutata a svolgere il mio compito con serenità. Sicuramente la professionalità acquisita negli anni trascorsi in Alleanza Assicurazioni, mi è stata di grande aiuto, ma sono convinta che nella vita bisogna sempre crescere e migliorarsi e con Avvocato Assicurazioni ne ho avuto l’opportunità!

Nel settore della consulenza hanno un ruolo importante anche i clienti, è così?

Direi fondamentale … All’inizio pensavo rappresentasse un problema, i clienti non mi conoscevano e sappiamo benissimo che alla base del rapporto tra cliente e consulente deve esserci la fiducia. Ma grazie all’ambiente sereno e gioviale che si respira in Agenzia, dove il cliente è al centro e viene messo al primo posto, ho potuto costruire “relazioni di valore” che mi stanno dando grande soddisfazione. 

In sintesi di cosa si occupa Cristina Safina in Avvocato Assicurazioni?

Il mio ruolo è quello della consulenza nel settore della Previdenza, del Risparmio e della Protezione , sia per le Famiglie sia per le Aziende.  

Chiedi Informazioni