La polizza auto più economica NON ESISTE!

La bella notizia è che esiste la polizza auto PIU’ ADATTA alle tue esigenze!

Se la tua polizza RC Auto sta per scadere, quasi certamente, ti sarai messo alla ricerca di una polizza più economica di quella che hai per la tua vettura.

La prima cosa che voglio dirti subito è, che la polizza auto “più economica” NON ESISTE!

La bella notizia è invece, che è possibile ottenere una polizza PIU’ ADATTA alle tue esigenze!

Intanto per poter risparmiare veramente, è necessario capire che alla scadenza del proprio contratto d’assicurazione il RINNOVO PASSIVO è SCONSIGLIATO!!

Il primo suggerimento che ti do, è di fare più preventivi possibili, di modo che, maggiore sarà la possibilità di trovare una polizza che ti faccia risparmiare più di quanto possa immaginare. Anche se ti trovi bene con la tua attuale compagnia, perché non verificare se ne esiste una più conveniente? Non avere pregiudizi!! Vi è un ampio mercato ed una forte concorrenza, è facile usufruire di premi più vantaggiosi.

Le fasi del contratto assicurativo

Quando si deve stipulare un contratto assicurativo è necessario seguire delle diverse fasi.

In fase contrattuale valuta attentamente tutte le CLAUSOLE che vi sono nel contratto.

A questo proposito, si rivela provvidenziale il rapporto di fiducia che hai instaurato con il tuo assicuratore, ecco perché rimane preferibile la scelta di un rapporto in presenza con lui, rispetto ad una fredda e impersonale trasmissione di dati digitati sulla tastiera di un computer.

Non fermarti a controllare l’importo del premio da pagare!

La polizza auto più economica non esiste!

Valuta le eventuali GARANZIE presenti, i MASSIMALI, la FRANCHIGIA e la CLASSE DI MERITO.

Esistono diverse garanzie, che se da una parte aumenteranno il prezzo della tua polizza, dall’altra, saranno proprio quelle, che, in caso di sinistri, potrebbero TUTELARTI DI PIÙ E MEGLIO. Valuta con attenzione!

Diverse assicurazioni auto utilizzano la franchigia su alcune clausole. Solitamente la franchigia è presente sulle clausole degli eventi atmosferici, chiamati anche eventi naturali.

I massimali, un termine sconosciuto a molti, spesso determinano un prezzo più economico della polizza, solo perché molte compagnie offrono il più basso livello di copertura del rischio.

Sicuro di voler risparmiare sul costo della tua vita?

Dopo aver scelto la polizza, si apre la fase della SOTTOSCRIZIONE.

Viene così acquistato il contratto assicurativo tramite il pagamento del PREMIO RC AUTO.

L’ultima fase spetta alla compagnia assicuratrice, che dovrà consegnarti il certificato e tutte le condizioni della polizza auto appena stipulata.

Prima di firmare il contratto ti suggerisco di seguire alcuni utili consigli.

Potrebbe capitare di trovare una buona offerta da parte di una piccola compagnia assicuratrice.    

Chiedi Informazioni